universita cattolica del sacro cuore

PRESENZA INTERNAZIONALE

Il CeTIF, nell'ambito delle proprie attività, intrattiene rapporti sistematici di cooperazione scientifica con istituzioni finanziarie e accademiche, tra cui: l’Institut für Bankinformatik, IBI, dell’Università di Regensburg (D), l’Institute for Information Management dell’Università di St. Gallen (CH) e il CALT, The Center for Advanced Learning Technologies dell'INSEAD Business School di Fontainebleau (F), al fine di porre a confronto esperienze e studi svolti nel settore finanziario a livello europeo.

Il CeTIF è socio fondatore del FIT – European Association of Research Centers on Finance IT – a cui aderiscono i principali centri di ricerca delle più prestigiose università europee in tema di tecnologie in campo finanziario. Il FIT si propone di estendere a livello europeo gli studi e le ricerche condotti a livello nazionale.

Inoltre, dal 1995 CeTIF partecipa attivamente a progetti di ricerca internazionali a elevato contenuto tecnologico finanziati dall’Unione Europea. Essi coinvolgono le principali istituzioni finanziarie e centri di ricerca che operano in Europa.

Le attività di ricerca svolte dal CeTIF vengono presentate durante le diverse giornate di studio o nel corso di conferenze tematiche organizzate ad hoc e aperte agli aderenti.

 

VISUALIZZA I PROGETTI INTERNAZIONALI

 

FIT IBI Institute for Information Management dell’Università di St. Gallen INSEAD