universita cattolica del sacro cuore

14 giugno 2017 - Digital Experience in Financial Services

Big Data & Analytics per il governo dinamico della Customer Journey

Area tematica: Digital, Innovazione, Marketing E Canali
Data pubblicazione:14/06/2017

In un mondo in continua evoluzione, forze disruptive stanno inducendo anche le Banche a rivedere continuamente le proprie strategie. Lo sviluppo di nuove tecnologie come il Cloud, i Big Data e l’Internet of Things (connected and wearable device, sensori, domotica e realtà aumentata) stanno promuovendo una società sempre più connessa.

DESCRIZIONE

Il comportamento dei Clienti è inoltre in continua evoluzione e le classiche variabili descrittive non sono più sufficienti per analizzare le abitudini degli utenti e la loro propensione all'acquisto di prodotti e servizi finanziari, anche in ottica predittiva. Quali sono gli strumenti e le tecnologie più opportuni per il governo della Customer Journey? Quali investimenti sono necessari? Il workshop vuole valutare come i Financial Services possano utilizzare le nuove tecnologie per ripensare non solo al loro modello di servizio, ma anche allo sviluppo di prodotti e servizi innovativi, che siano in grado di offrire una customer experience di qualità attraverso percorsi utenti sempre più distintivi e personalizzati.

Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente alle aree dedicate al segmento Retail sotto il profilo commerciale, marketing e sviluppo prodotti (Chief Digital Officer) e alle aree Controllo di Gestione, Organizzazione e Sistemi Informativi/ Innovazione. 


Al termine della giornata (dalle 16.00 alle 17.00) verrà presentato il Master "Digital Innovation e Fintech: la trasformazione digitale nel settore bancario e assicurativo. Per partecipare all'evento è necessario registrarsi QUI.