universita cattolica del sacro cuore

Mobility business models & Devices Innovation for Financial Institutions

l’evoluzione dei modelli distributivi e di servizio delle Banche e delle Compagnie Assicurative

Area tematica: Organizzazione, IT, Operation & HR - Digital, Innovazione, Marketing E Canali - Business Process
Periodo:19/12/2016 - 31/03/2017

L’attività di ricerca intende offrire un confronto tra le istituzioni finanziarie in merito alle opportunità di trasformazione offerte dai device mobili nell’ambito del modello di servizio dei presidi fisici sul territorio e valutare gli impatti sull’automazione del business tradizionale e sul supporto alla mobilità.

DESCRIZIONE

La ricerca si propone di:
- Analizzare le rinnovate esigenze del consumatore moderno e i requisiti base della customer experience che vanno a identificare nuove modalità di interazione con il proprio istituto
- Riflettere sull’evoluzione dei modelli di offerta fuori sede sul ripensamento delle modalità di accoglienza e servizio al cliente
- Offrire un confronto in riferimento alla trasformazione del modello di servizio e in particolare del rapporto con l’operatore o il consulente che diviene contestuale, fluido e digitale, grazie all’opportuno impiego di caratteristiche peculiari come il touch screen e la completa e immediata disponibilità delle funzionalità informative e operative. 
- Presentare alcuni case study di player italiani e internazionali che stanno innovando i propri modelli di organizzazione degli spazi, l’operatività in filiale e in agenzia ed il supporto alla mobilità per i promotori e gli agenti durante tutte le fasi del ciclo di vita del cliente

PARTNERS

Microsoft Italia

PARTECIPANTI

CheBanca!, Crédit Agricole Cariparma, Credito Valtellinese, Società Cattolica di Assicurazione, UBI Banca

DOCUMENTI CORRELATI

Position Paper - MOBILITY BUSINESS MODELS & DEVICES INNOVATION FOR FINANCIAL INSTITUTIONS
di CeTIF
Scarica il documentovisualizzadownload
Iscrizioni chiuse.