universita cattolica del sacro cuore

Presentazione I edizione del Master Digital Innovation & Fintech: la trasformazione digitale nel settore bancario e assicurativo AULA PIO XI - ore 16.00/17.00

I principali operatori del settore finance sono attualmente impegnati nell’innovazione delle strategie aziendali sviluppando progetti e approcci di Digital Transformation.

Area tematica: Digital, Innovazione, Marketing E Canali
Data pubblicazione:14/06/2017

Big Data, Internet of Things, Cloud computing, Fintech sono solo alcune delle principali innovazioni che stanno trasformando l’industria finanziaria nel suo complesso, stravolgendo modelli di business e operativi consolidati. Ne consegue che l’attenzione degli investimenti è orientata all’individuazione di percorsi che permettano di indirizzare gli sforzi di innovazione a supporto del cambiamento.

DESCRIZIONE

In questo scenario emerge in modo sempre più cruciale la necessità di figure professionali in possesso di digital skills, competenze gestionali, statistiche e informatiche; questo Master permette di formare i nuovi protagonisti della Digital Transformation, profili preparati a ricoprire le nuove professioni digitali all’interno del settore bancario, finanziario e assicurativo.

Federico Rajola, Direttore del Master Digital Innovation & Fintech

Chiara Frigerio, Vice Direttore del Master Digital Innovation & Fintech