universita cattolica del sacro cuore

Innovazione nei canali: IoTs, CRM, Big Data & Analytics

Modulo 2 del Percorso Digital Innovation in Banking and Insurance

Area tematica: Organizzazione, IT, Operation & HR
Periodo:17/01/2018 - 18/01/2018

Il programma di propone di • Offrire una overview della Digital Transformation e dei suoi impatti strategici, organizzativi e tecnologici sul settore bancario ed assicurativo; • Presentare soluzioni strategiche e approcci metodologici per l’innovazione della relazione tra Banca o Compagnia di assicurazione e cliente; • Valutare le opportunità e vincoli nelle nuove normative e le implicazioni con l’utilizzo delle tecnologie digitali; • Comprendere le opportunità di innovazione del business derivanti dalle nuove tecnologie; • Favorire lo sviluppo della Digital Culture in azienda e della diffusione della consapevolezza e propensione all’innovazione.

DESCRIZIONE

DESTINATARI

Il programma è destinato a manager operanti nel settore finanziario, in particolare alle aree IT, CRM, responsabili canali digitali, Marketing e Commerciale, Sviluppo prodotti, Compliance e Legale, Organizzazione ed HR e a tutti coloro che, a qualsiasi livello aziendale, si trovano a dover impostare un’adeguata progettazione/ottimizzazione dei processi e delle strutture.

DATE DEL CORSO
17 GENNAIO 2017
18 GENNAIO 2017

E’ possibile iscriversi all’intero percorso oppure ai singoli moduli che lo compongono.


PROGRAMMA

MODULO 2:  Innovazione nei canali: IoTs, CRM, Big Data & Analytics

 

·      Modalità di innovazione dei canali

·      Customer Journey nella fruizione di prodotti e servizi

·      Integrazione di punti di contatto e strumenti tecnologici

·      Home Banking, Home Insurance e Social Media

·      Strumenti connessi (blackbox, whitebox, wearable, sensori,…) e tecnologie per l’interazione con la clientela

·      Utilizzo di fonti informative interne ed esterne per la conoscenza del cliente

·      CRM strategico, operativo, analitico e collaborativo

·      Analytics, Big Data e IoT: gli ambiti di applicazione e le opportunità offerte per le strategie commerciali

·      Evoluzione della clusterizzazione:

ü  dall’approccio “transazionale” a quello “relazionale”

ü  criteri innovativi per la clusterizzazione della clientela e valutazione del potenziale

ü  definizione di customer journey distintive in ottica omnicanale

·      Cognitive Computing

 SCADENZA ISCRIZIONI

10 gennaio 2017

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di CeTIF Academy
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