universita cattolica del sacro cuore

DIGITAL BANKING HUB 2018

ANNO 2018 - PROGRAMMA ATTIVITA’ DI RICERCA

Area tematica: Digital, Innovazione, Marketing E Canali
Periodo:25/01/2018 - 21/11/2018

Il programma si pone l'obiettivo di creare una Community orientata allo sviluppo del Networking, confronto di Best Practice nazionali e internazionali, e alla realizzazione di Benchmark di mercato. CeTIF intende offrire un supporto continuativo agli attori del mercato bancario realizzando Tavoli di lavoro, Seminari e Benchmark. I temi trattati saranno le Open API e il Banking as a Platform, l'implementazione efficace di tecnologie Big Data ed i Banking Instant Services

DOCUMENTI CORRELATI

Brochure Digital Banking Hub 2018
di CeTIF
Scarica il documentovisualizzadownload

DESCRIZIONE

La maturità dei canali digitali è sottoposta alla prova della Customer Experience, delle Fintech e della concorrenza di nuovi attori. Il programma di ricerca sviluppa un confronto sulle strategie di trasformazione digitale nel mercato bancario, valutando l’apporto di nuovi approcci tecnologici  e organizzativi, approfondendo anche le potenzialità legate a nuove modalità di utilizzo e analisi dei dati (cognitive, predictive, …)

Il principale obiettivo del Digital Banking Hub è quello di accompagnare le Istituzioni nella risoluzione delle criticità riscontrante, mappando i processi di digital transformation in corso e proponendo un percorso di sviluppo basato sulle innovazioni in atto nel mercato.