universita cattolica del sacro cuore
17-05-2017 10:00:0017-05-2017 10:00:00 Europe/Rome 17 maggio 2017 - La consulenza finanziaria e assicurativatra MIFID II, Robo Advisory e nuovi servizi(Business Process) DESCRIZIONE Le Istituzioni finanziarie stanno affrontando questa situazione facendo uso delle recenti innovazioni tecnologiche. Ne è un esempio l’adozione di servizi di consulenza automatizzata (Robo-Advisor), che cambierà in modo radicale il modo in cui le Istituzioni finanziarie si relazioneranno con i propri Clienti. Riusciranno le imprese a utilizzare tali innovazioni per interfacciarsi con fasce più ampie di Clienti? Le nuove forme di consulenza automatizzata riusciranno a offrire servizi più sicuri agli investitori? Il workshop ha l’obiettivo di rispondere a queste domande e di individuare quali siano le possibili best practice per innovare il modello di servizio delle Istituzioni finanziarie alla luce dei cambiamenti tecnologici in atto. Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente alle Direzioni Generali, Audit e Compliance, Organizzazione e Sistemi Informativi.  Sala Pio XI, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - Largo Gemelli 1

17 maggio 2017 - La consulenza finanziaria e assicurativa

tra MIFID II, Robo Advisory e nuovi servizi

Area tematica: Business Process
Data/ora: 17/05/2017 - 10:00
Location: Sala Pio XI, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - Largo Gemelli 1

Una molteplicità di fattori sta spingendo le Istituzioni finanziarie a rivedere il proprio modello di business e di offerta di servizi di consulenza finanziaria e assicurativa. Da un lato troviamo i cambiamenti che riguardano la domanda di servizi finanziari caratterizzata da nuove fasce di Clienti come i millennials, dall’altro le Istituzioni finanziarie stanno rivedendo i propri modelli operativi e di servizio, dovendo anche recepire nuove normative che ridefiniscono il concetto di consulenza finanziaria come MiFID II.

Video

DESCRIZIONE

Le Istituzioni finanziarie stanno affrontando questa situazione facendo uso delle recenti innovazioni tecnologiche. Ne è un esempio l’adozione di servizi di consulenza automatizzata (Robo-Advisor), che cambierà in modo radicale il modo in cui le Istituzioni finanziarie si relazioneranno con i propri Clienti. Riusciranno le imprese a utilizzare tali innovazioni per interfacciarsi con fasce più ampie di Clienti? Le nuove forme di consulenza automatizzata riusciranno a offrire servizi più sicuri agli investitori? Il workshop ha l’obiettivo di rispondere a queste domande e di individuare quali siano le possibili best practice per innovare il modello di servizio delle Istituzioni finanziarie alla luce dei cambiamenti tecnologici in atto. 

Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente alle Direzioni Generali, Audit e Compliance, Organizzazione e Sistemi Informativi. 

DOCUMENTI CORRELATI

Programma della giornata
di CeTIF
Scarica il documentovisualizzadownload
L'evoluzione della consulenza finanziaria
di Elena Beccalli - Università Cattolica di Milano
Documento riservatovisualizzadownload
L’evoluzione dei servizi finanziari e assicurativi: il caso di Banca Generali
di Andrea Ragaini - Banca Generali
Documento riservatovisualizzadownload
Nuove sfide e nuove opportunità per il Wealth Management
di Gianluca La Calce - FIDEURAM Investimenti SGR
Documento riservatovisualizzadownload
AI: the next competitive arena in the customer relationship and brand reputation
di Marco Mazzone - BNL
Documento riservatovisualizzadownload
La sfida della centralità del Cliente: passato, presente e futuro
di Edoardo Fontana Rava - Banca Mediolanum
Documento riservatovisualizzadownload
Come cambia la distribuzione della Consulenza Finanziaria nell'era del Fintech: il caso Moneyfarm
di Alessandro Onano - Moneyfarm
Documento riservatovisualizzadownload
La consulenza finanziaria e assicurativa tra MIFID II, Robo Advisory e nuovi servizi
di Giuseppe D’Agostino - Consob
Documento riservatovisualizzadownload

Le iscrizioni sono chiuse