universita cattolica del sacro cuore
24-05-2017 9:30:0024-05-2017 9:30:00 Europe/Rome 24 maggio 2017 - Innovation in Claimsil contributo dell’IoT e delle tecnologie nell’evoluzione del servizio al Cliente(Business Process) DESCRIZIONE Le Compagnie sono quindi impegnate in una continua innovazione di questo processo, supportate anche dal crescente livello di digitalizzazione che permetterà di rendere più efficiente e snella la gestione dei sinistri. La principale sfida per le Compagnie sarà quella di utilizzare le innovazioni tecnologiche non solo per rivoluzionare i processi interni, ma anche per garantire al cliente un’elevata qualità di servizio. Quali saranno le tecnologie che incideranno di più nel processo di gestione dei sinistri? Quali saranno le best practice per innovare tale processo mantenendo l’attenzione sulle esigenze della clientela? Il workshop si pone l’obiettivo di rispondere a queste domande e di capire quali saranno i trend evolutivi che le Compagnie si troveranno a fronteggiare. Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente alle funzioni Sinistri, Organizzazione, Antifrode, Commerciale e Marketing, Audit e Compliance e ai soggetti interessati ai temi di gestione e innovazione dei sinistri.  Cripta Aula Magna, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - Largo Gemelli 1

24 maggio 2017 - Innovation in Claims

il contributo dell’IoT e delle tecnologie nell’evoluzione del servizio al Cliente

Area tematica: Business Process
Data/ora: 24/05/2017 - 9:30
Location: Cripta Aula Magna, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - Largo Gemelli 1

I processi di gestione dei sinistri rappresentano una delle voci di costo maggiormente rilevanti per una Compagnia assicurativa. A gravare su di essi contribuiscono in maniera particolare la loro non uniformità tra i diversi rami, gli elevati costi di coordinamento tra gli interlocutori coinvolti e le frodi che inficiano l’andamento del mercato.

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DESCRIZIONE

Le Compagnie sono quindi impegnate in una continua innovazione di questo processo, supportate anche dal crescente livello di digitalizzazione che permetterà di rendere più efficiente e snella la gestione dei sinistri. La principale sfida per le Compagnie sarà quella di utilizzare le innovazioni tecnologiche non solo per rivoluzionare i processi interni, ma anche per garantire al cliente un’elevata qualità di servizio. Quali saranno le tecnologie che incideranno di più nel processo di gestione dei sinistri? Quali saranno le best practice per innovare tale processo mantenendo l’attenzione sulle esigenze della clientela? Il workshop si pone l’obiettivo di rispondere a queste domande e di capire quali saranno i trend evolutivi che le Compagnie si troveranno a fronteggiare.

Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente alle funzioni Sinistri, Organizzazione, Antifrode, Commerciale e Marketing, Audit e Compliance e ai soggetti interessati ai temi di gestione e innovazione dei sinistri. 

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