universita cattolica del sacro cuore
21-06-2017 10:00:0021-06-2017 10:00:00 Europe/Rome 21 giugno 2017 - La redditività dell’intermediazione assicurativastrategie commerciali e modelli operativi a confronto(Digital, Innovazione, Marketing E Canali) DESCRIZIONE Gli elementi sopra citati concorrono a vario titolo a intaccare i risultati economico-finanziari determinando una progressiva perdita di redditività delle Agenzie. In questo contesto in continua evoluzione come può l’Agente coniugare una consulenza assicurativa di alto valore con il mantenimento di risultati economici sufficienti a remunerare i fattori produttivi? Obiettivo del workshop è quindi riflettere sulle diverse strategie commerciali e modelli operativi agenziali individuando possibili ambiti di intervento per sostenere la redditività del business agenziale nel medio e lungo periodo. Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente agli Agenti e Intermediari assicurativi e alle Direzioni commerciali delle Compagnie.  Cripta Aula Magna, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - Largo Gemelli 1

21 giugno 2017 - La redditività dell’intermediazione assicurativa

strategie commerciali e modelli operativi a confronto

Area tematica: Digital, Innovazione, Marketing E Canali
Data/ora: 21/06/2017 - 10:00
Location: Cripta Aula Magna, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - Largo Gemelli 1

Le Reti Agenziali rappresentano ancora oggi in Italia il principale canale per le Compagnie tradizionali per il collocamento dei prodotti/servizi assicurativi e per il presidio della relazione con il cliente. Se da un lato l’Agente rimane il protagonista della distribuzione assicurativa dall’altro deve quotidianamente affrontare numerose sfide tra le quali la forte diminuzione della raccolta premi, la contrazione dei margini per prodotto e la crescente concorrenza da parte degli altri canali (Compagnie dirette, broker, Banche e poste).

Video

DESCRIZIONE

Gli elementi sopra citati concorrono a vario titolo a intaccare i risultati economico-finanziari determinando una progressiva perdita di redditività delle Agenzie. In questo contesto in continua evoluzione come può l’Agente coniugare una consulenza assicurativa di alto valore con il mantenimento di risultati economici sufficienti a remunerare i fattori produttivi? Obiettivo del workshop è quindi riflettere sulle diverse strategie commerciali e modelli operativi agenziali individuando possibili ambiti di intervento per sostenere la redditività del business agenziale nel medio e lungo periodo.

Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente agli Agenti e Intermediari assicurativi e alle Direzioni commerciali delle Compagnie. 

DOCUMENTI CORRELATI

Programma della giornata
di CeTIF
Scarica il documentovisualizzadownload
Il futuro dell’intermediazione assicurativa: innovazione e modelli operativi al servizio della redditività
di Cristiano Mastrantoni - CeTIF
Documento riservatovisualizzadownload
Luci ed ombre della redditività agenziale
di Enrico Ulivieri - Anapa
Documento riservatovisualizzadownload
Fare utili essendo utili
di Roberto Arena - Gruppo Agenti Vittoria Assicurazioni
Documento riservatovisualizzadownload
Nuove sfide per gli intermediari: redditività?
di Giuseppe Gionta - AON Benfield Italia
Documento riservatovisualizzadownload
REDDITTIVITA’ DI AGENZIA E CLIENTE: LA RELAZIONE VINCENTE Modelli operativi sostenibili in ottica clientecentrica
di Daniele D'Abramo - Sara Assicurazioni
Documento riservatovisualizzadownload
Le peculiarità del modello distributivo di Postevita
di Claudio Raimondi - Poste Vita
Documento riservatovisualizzadownload

Le iscrizioni sono chiuse