universita cattolica del sacro cuore
22-11-2017 10:00:0022-11-2017 10:00:00 Europe/Rome 22 novembre 2017 - Insurance Digital R-evolutionMobile APP, Analytics & Connected Devices(Digital, Innovazione, Marketing E Canali) DESCRIZIONE L’evoluzione di tali modelli deve tenere conto anche del mutato comportamento del cliente, che oggi è più disposto a fornire informazioni su di sé, è multicanale ed è alla continua ricerca di sicurezza, assistenza e protezione pur mantenendo un’alta propensione al risparmio. Riusciranno le Compagnie assicurative a cogliere le possibilità offerte dalla digitalizzazione per migliorare la relazione col cliente, la customer experience e creare maggiore valore per il proprio business? Obiettivo del Workshop è discutere di come Mobile App, Analytisc e Connected Devices possano rappresentare per le Compagnie strumenti sui quali basare nuovi modelli di creazione del valore, coniugando la soddisfazione dei bisogni del consumatore, soprattutto in termini di autonomia e utilizzo dei canali remoti, con il valore rappresentato da una relazione personale con gli intermediari. Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente alle direzioni Marketing e Commerciale, IT, alle direzioni Danni, Tecniche, Attuariali nonché agli agenti e agli intermediari assicurativi.  Cripta Aula Magna, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - Largo Gemelli 1

22 novembre 2017 - Insurance Digital R-evolution

Mobile APP, Analytics & Connected Devices

Area tematica: Digital, Innovazione, Marketing E Canali
Data/ora: 22/11/2017 - 10:00
Location: Cripta Aula Magna, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - Largo Gemelli 1

Il mutamento del contesto di mercato in cui operano le Compagnie assicurative, dovuto principalmente all’aumento della concorrenza, alla tensione sulla redditività dei canali distributivi tradizionali e al netto calo delle sottoscrizioni delle polizze auto, sta spingendo le Compagnie assicurative a ripensare i propri modelli di servizio.

DESCRIZIONE

L’evoluzione di tali modelli deve tenere conto anche del mutato comportamento del cliente, che oggi è più disposto a fornire informazioni su di sé, è multicanale ed è alla continua ricerca di sicurezza, assistenza e protezione pur mantenendo un’alta propensione al risparmio. Riusciranno le Compagnie assicurative a cogliere le possibilità offerte dalla digitalizzazione per migliorare la relazione col cliente, la customer experience e creare maggiore valore per il proprio business? Obiettivo del Workshop è discutere di come Mobile App, Analytisc e Connected Devices possano rappresentare per le Compagnie strumenti sui quali basare nuovi modelli di creazione del valore, coniugando la soddisfazione dei bisogni del consumatore, soprattutto in termini di autonomia e utilizzo dei canali remoti, con il valore rappresentato da una relazione personale con gli intermediari.

Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente alle direzioni Marketing e Commerciale, IT, alle direzioni Danni, Tecniche, Attuariali nonché agli agenti e agli intermediari assicurativi. 

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