universita cattolica del sacro cuore
18-04-2018 10:00:0018-04-2018 10:00:00 Europe/Rome 18 aprile 2018 - Digital Compliance e Regtechle sfide dell’innovazione per il sistema dei controlli interni (Audit, Compliance & Legal) DESCRIZIONE L’ordinamento comunitario ha cambiato e sta cambiando in maniera radicale le modalità di tutela del cliente, sia con l’entrata in vigore delle disposizioni relative all’Antiriciclaggio e Product Oversight Governance sia con il nuovo regolamento entrante in materia di Privacy. La chiave di lettura di tutte le nuove spinte regolamentari è la centralità del Cliente e, di conseguenza, di tutte le informazioni che lo riguardano, tenuto conto dei nuovi strumenti e delle nuove tecnologie utilizzati per la raccolta e l’elaborazione di dati come big data e analytics. L’utilizzo di strumenti digitali è infatti ormai consolidato nelle fasi di analisi e studio di un prodotto, nella distribuzione dei prodotti, nella gestione dei prodotti [e.g. IoT, big data e gestione frodi] e del rapporto con il cliente. Quali gli impatti sul sistema dei controlli interni e di governance? Quale il ruolo e le responsabilità della Compliance nell’ambito della Digital Transformation?Destinatari: l’incontro è rivolto principalmente alle Direzioni Generali, alle funzioni Compliance, AML, Audit, Risk Management, Organizzazione e Sistemi Informativi.  Sala Pio XI - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Largo Gemelli 1

18 aprile 2018 - Digital Compliance e Regtech

le sfide dell’innovazione per il sistema dei controlli interni

Area tematica: Audit, Compliance & Legal
Data/ora: 18/04/2018 - 10:00
Location: Sala Pio XI - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Largo Gemelli 1

Il workshop ha l’obiettivo di rispondere a queste domande individuando anche, ove possibile, alcune best practice di attuazione sia per il mondo bancario sia per quello assicurativo, delineando eventuali differenze e peculiarità.

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DESCRIZIONE

L’ordinamento comunitario ha cambiato e sta cambiando in maniera radicale le modalità di tutela del cliente, sia con l’entrata in vigore delle disposizioni relative all’Antiriciclaggio e Product Oversight Governance sia con il nuovo regolamento entrante in materia di Privacy. La chiave di lettura di tutte le nuove spinte regolamentari è la centralità del Cliente e, di conseguenza, di tutte le informazioni che lo riguardano, tenuto conto dei nuovi strumenti e delle nuove tecnologie utilizzati per la raccolta e l’elaborazione di dati come big data e analytics. L’utilizzo di strumenti digitali è infatti ormai consolidato nelle fasi di analisi e studio di un prodotto, nella distribuzione dei prodotti, nella gestione dei prodotti [e.g. IoT, big data e gestione frodi] e del rapporto con il cliente. Quali gli impatti sul sistema dei controlli interni e di governance? Quale il ruolo e le responsabilità della Compliance nell’ambito della Digital Transformation?

Destinatari: l’incontro è rivolto principalmente alle Direzioni Generali, alle funzioni Compliance, AML, Audit, Risk Management, Organizzazione e Sistemi Informativi. 



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