universita cattolica del sacro cuore
23-05-2018 10:00:0023-05-2018 10:00:00 Europe/Rome 23 maggio 2018 - How to be a digital insurance?Big Data, IoT e mobile per ridefinire l’esperienza del cliente(Digital, Innovazione, Marketing E Canali) DESCRIZIONE La digital disruption ha trasformato radicalmente le aspettative dei clienti, rendendoli più attratti da servizi caratterizzati da semplicità e velocità di utilizzo. Attualmente nel settore assicurativo si riscontra un certo disallineamento tra le strategie digitali delle Compagnie e i bisogni del cliente. Le Compagnie hanno iniziato a colmare questo gap investendo in tecnologie IoT capaci di raccogliere informazioni e, alimentando big data, conoscere di più i propri assicurati e rispondere puntualmente alle loro esigenze. Nonostante ciò sono necessari ulteriori sforzi per sfruttare appieno i nuovi punti di contatto, ad esempio spostando i momenti di interazione verso canali digitali quali il mobile. Riusciranno le Compagnie a colmare il gap tra aspettative e offerta? Che ruolo avranno i big player e i nuovi entranti nel mercato? Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente alle Direzioni Generali, L’incontro è rivolto principalmente alle Direzioni Generali, Marketing e Commerciale, IT, alle direzioni Danni e Tecniche e Attuariali, nonché agli agenti e agli intermediari assicurativi. Cripta Aula Magna - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Largo Gemelli 1

23 maggio 2018 - How to be a digital insurance?

Big Data, IoT e mobile per ridefinire l’esperienza del cliente

Area tematica: Digital, Innovazione, Marketing E Canali
Data/ora: 23/05/2018 - 10:00
Location: Cripta Aula Magna - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Largo Gemelli 1

Il workshop si pone l’obiettivo di rispondere a queste ed altre domande, al fine di modellare delle strategie tali da rendere l’esperienza del cliente il punto di partenza per riformulare i modelli operativi e di servizio.

DESCRIZIONE

La digital disruption ha trasformato radicalmente le aspettative dei clienti, rendendoli più attratti da servizi caratterizzati da semplicità e velocità di utilizzo. Attualmente nel settore assicurativo si riscontra un certo disallineamento tra le strategie digitali delle Compagnie e i bisogni del cliente. Le Compagnie hanno iniziato a colmare questo gap investendo in tecnologie IoT capaci di raccogliere informazioni e, alimentando big data, conoscere di più i propri assicurati e rispondere puntualmente alle loro esigenze. Nonostante ciò sono necessari ulteriori sforzi per sfruttare appieno i nuovi punti di contatto, ad esempio spostando i momenti di interazione verso canali digitali quali il mobile. Riusciranno le Compagnie a colmare il gap tra aspettative e offerta? Che ruolo avranno i big player e i nuovi entranti nel mercato? 

Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente alle Direzioni Generali, L’incontro è rivolto principalmente

alle Direzioni Generali, Marketing e Commerciale, IT, alle direzioni Danni e Tecniche e Attuariali, nonché agli agenti e agli intermediari assicurativi.

Le iscrizioni verranno aperte a breve