universita cattolica del sacro cuore
13-06-2018 10:00:0013-06-2018 10:00:00 Europe/Rome 13 giugno 2018 - Digital Banking 4.0UX, machine learning per lo sviluppo di instant services(Digital, Innovazione, Marketing E Canali) DESCRIZIONE Negli ultimi anni, le novità tecnologiche hanno profondamente mutato il rapporto fra Banche e Cliente. Semplicità, velocità, sicurezza e personalizzazione si sono affermate sul mercato come requisiti base della User Experience. In questo cambiamento, le tecnologie di Machine Learning e di Cognitive Computing sono fra quelle che più stanno rivoluzionando lo sviluppo del business bancario. In particolare chatbot, personal assistant e robo-advisor rappresentano una spinta fondamentale per l’innovazione della User Experience e dei servizi bancari. Quali sono gli strumenti e le tecnologie più opportune per lo sviluppo di Instant Services che garantiscano una elevata User Experience? Quali investimenti sono necessari?Destinatari: l’incontro è rivolto principalmente alle aree di responsabilità del Chief Marketing Officer(CMO), del Chief Innovation Officer e del Chief Digital Officer (CDO) e alle funzioni innovazione, organizzazione e governance dei progetti digitali. Cripta Aula Magna - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Largo Gemelli 1

13 giugno 2018 - Digital Banking 4.0

UX, machine learning per lo sviluppo di instant services

Area tematica: Digital, Innovazione, Marketing E Canali
Data/ora: 13/06/2018 - 10:00
Location: Cripta Aula Magna - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Largo Gemelli 1

Il workshop vuole fare il punto della situazione a riguardo delle innovazioni che le Banche possono implementare per migliorare usabilità, personalizzazione, comunicazione e sicurezza. Il tutto in funzione del miglioramento della relazione col cliente creando così maggiore valore per il proprio business.

DESCRIZIONE

Negli ultimi anni, le novità tecnologiche hanno profondamente mutato il rapporto fra Banche e Cliente. Semplicità, velocità, sicurezza e personalizzazione si sono affermate sul mercato come requisiti base della User Experience. In questo cambiamento, le tecnologie di Machine Learning e di Cognitive Computing sono fra quelle che più stanno rivoluzionando lo sviluppo del business bancario. In particolare chatbot, personal assistant e robo-advisor rappresentano una spinta fondamentale per l’innovazione della User Experience e dei servizi bancari. Quali sono gli strumenti e le tecnologie più opportune per lo sviluppo di Instant Services che garantiscano una elevata User Experience? Quali investimenti sono necessari?

Destinatari: l’incontro è rivolto principalmente alle aree di responsabilità del Chief Marketing Officer(CMO), del Chief Innovation Officer e del Chief Digital Officer (CDO) e alle funzioni innovazione, organizzazione e governance dei progetti digitali.

Le iscrizioni verranno aperte a breve